PriPara-censura alla ending

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Agency★Assistant
    Posts
    7,611

    Status
    Anonymous
    Recentemente la BPO (Broadcasting Ethics & Program Improvement Organization - letteralmente organizzazione per l’etica televisiva e il miglioramento della qualità della programmazione) – un osservatorio Giapponese che si propone di "migliorare la qualità delle programmazione televisiva e promuovere alti standard etici e nel frattempo assicurare libertà di espressione e pensiero" – ha ricevuto una serie di lamentele e segnalazioni riguardo a contenuti ritenuti inappropriati negli anime.

    La BPO in un suo rapporto non fa specifica menzione di PriPara, ma ai fan è apparso chiaro che una delle segnalazioni riguardasse proprio l’ending della serie anime indirizzata a bambine e ragazzine, “animazione che presenta ragazzine in costume ed in particolar modo una che veste solo biancheria con una spallina che cade via”. Potete vedere l’immagine incriminata, che rappresenta il personaggio di Sophy Hojo, qui sotto, si perché la segnalazione ha attivato la cesoia del censore, e ora è stata rimpiazzata con un’altra più casta.

    Prima della censura:


    pripara%20ending

    Dopo:


    pripara%20ending%202
    Tuttavia pare strano e incoerente agli occhi dei fan che sia stata rimossa solo questa immagine e non anche le altre in costume da bagno.

    Fonte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Agency★Manager
    Posts
    18,872
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymous
    PriPara non l'ho ancora cominciato, però se mi permettete vorrei dire la mia: capisco il punto di vista della BPO che vuole salvaguardare il pubblico (formato principalmente da bambine/ragazzine), però mi pare esagerato arrivare a questo punto. C'è una spallina che si abbassa, e allora? Mamma mia, che cosa provocante, censura presto presto!11!!! Ma vediamo di non esagerare, che qua si finisce per ingigantire cose che in realtà sono minuscole.
     
    Top
    .
  3. Nagisacchì
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nozomëlon` @ 18/9/2015, 01:51) 
    PriPara non l'ho ancora cominciato, però se mi permettete vorrei dire la mia: capisco il punto di vista della BPO che vuole salvaguardare il pubblico (formato principalmente da bambine/ragazzine), però mi pare esagerato arrivare a questo punto. C'è una spallina che si abbassa, e allora? Mamma mia, che cosa provocante, censura presto presto!11!!! Ma vediamo di non esagerare, che qua si finisce per ingigantire cose che in realtà sono minuscole.

    Quoto assolutamente, non mi è sembrata un'immagine da censurare sinceramente x"
     
    Top
    .
2 replies since 15/9/2015, 15:48   25 views
  Share  
.